ForumFree

Mar. 8, dalle 10.00, Salsa-VB ospite a UnoMattina

« Older   Newer »
  Share  
albeggina
view post Posted on 30/11/2011, 16:34     +1   -1




Oddio che è questo cartellino rosso? Spero non tocchi anche a me..:) Comunque se posso dire la mia, il poker è un gioco d'azzardo. Io ho il mio lavoretto con cui mi mantengo, il poker mi serve solo per divertirmi e perchè no, anche per arrotondarmi la paga. Posso dire con certezza che il poker non è la vita e la vita non è il poker. Ci sono persone che hanno perso la moglie,tra separazioni e divorzi perchè il marito giocava e non lavorava, questioni affettive intendo, sofferenze non indifferenti. Conosco una ragazza e non faccio nomi ma... anche lei povera ha avuto molte sofferenze perchè lui giocava sempre e nemmeno le dava bada non trattandola proprio bene. Che dire....di sicuro non sposerò mai un giocatore di poker! :)
 
Top
Daskia
view post Posted on 30/11/2011, 18:07     +1   -1




CITAZIONE (albeggina @ 30/11/2011, 16:34) 
Oddio che è questo cartellino rosso? Spero non tocchi anche a me..:) Comunque se posso dire la mia, il poker è un gioco d'azzardo. Io ho il mio lavoretto con cui mi mantengo, il poker mi serve solo per divertirmi e perchè no, anche per arrotondarmi la paga. Posso dire con certezza che il poker non è la vita e la vita non è il poker. Ci sono persone che hanno perso la moglie,tra separazioni e divorzi perchè il marito giocava e non lavorava, questioni affettive intendo, sofferenze non indifferenti. Conosco una ragazza e non faccio nomi ma... anche lei povera ha avuto molte sofferenze perchè lui giocava sempre e nemmeno le dava bada non trattandola proprio bene. Che dire....di sicuro non sposerò mai un giocatore di poker! :)

Mi dispiace contraddirti ma c'è chi con il poker ci vive e ci mantiene famiglie, prova a dirgli che il poker non è vita. Magari non lo sarà per te e nessuno ti criticherà mai per questo ed è giusto che ti mantenga il tuo lavoro. La gente che si rovina col poker che si gioca tutto e rovina la propria vita mi dispiace ma non ha la minima idea di come si giochi a poker e soprattutto non ha idea di cosa voglia dire giocare in bankroll che è una delle prima cose che insegna questa scuola(sempre giocare secondo le proprie disponibilità e capacità).
Mi fa specie che una persona che segua una SCUOLA di poker creda che sia un gioco d'azzardo. GL per tutto ma non condivido minimamente la tua idea sorry.
 
Top
albeggina
view post Posted on 30/11/2011, 18:29     +1   -1




CITAZIONE (Daskia @ 30/11/2011, 18:07) 
CITAZIONE (albeggina @ 30/11/2011, 16:34) 
Oddio che è questo cartellino rosso? Spero non tocchi anche a me..:) Comunque se posso dire la mia, il poker è un gioco d'azzardo. Io ho il mio lavoretto con cui mi mantengo, il poker mi serve solo per divertirmi e perchè no, anche per arrotondarmi la paga. Posso dire con certezza che il poker non è la vita e la vita non è il poker. Ci sono persone che hanno perso la moglie,tra separazioni e divorzi perchè il marito giocava e non lavorava, questioni affettive intendo, sofferenze non indifferenti. Conosco una ragazza e non faccio nomi ma... anche lei povera ha avuto molte sofferenze perchè lui giocava sempre e nemmeno le dava bada non trattandola proprio bene. Che dire....di sicuro non sposerò mai un giocatore di poker! :)

Mi dispiace contraddirti ma c'è chi con il poker ci vive e ci mantiene famiglie, prova a dirgli che il poker non è vita. Magari non lo sarà per te e nessuno ti criticherà mai per questo ed è giusto che ti mantenga il tuo lavoro. La gente che si rovina col poker che si gioca tutto e rovina la propria vita mi dispiace ma non ha la minima idea di come si giochi a poker e soprattutto non ha idea di cosa voglia dire giocare in bankroll che è una delle prima cose che insegna questa scuola(sempre giocare secondo le proprie disponibilità e capacità).
Mi fa specie che una persona che segua una SCUOLA di poker creda che sia un gioco d'azzardo. GL per tutto ma non condivido minimamente la tua idea sorry.



Figurati! Pareri sono pareri!
Chi gioca per professione manitiene famiglie, non chi gioca perchè non crede nel lavoro.
Se tutti pensassero che il poker mantiene famiglie, il mondo andrebbe in rovina più di quello che è.
Ma grazie a Dio esistono ancora alcune persone che credono nei veri valori della vita, esiste ancora qualcuno che crede nel lavoro. L'Italia va a putxxane anche così, con un pensierio così frivolo da non capire che il poker è soltanto un gioco e che non è un futuro per una famiglia se non è professionismo. I grandi, quelli famosi mantengono famiglie. Con il poker un mese ti va bene, l'altro anche...e se magari il terzo no? Che fai? Come fai dar dar da mangiare ai tuoi figli? Loro hanno bisogno di mangiare ogni giorno per tutto l'anno. Io e te non siamo daccordo...ma sono sicura che TUTTI in questa scuola non sono daccordo con me. Pazienza. Ma Evitiamo di fare discorsi immaturi. Grazie!

 
Top
Daskia
view post Posted on 30/11/2011, 18:52     +1   -1




Penso che chi ci viva riesca a sfruttare i momenti si per gestire i momenti no. Comunque ok è giusto avere idee diverse ma il poker non è un gioco d'azzardo per definizione, che tu non voglia farne un lavoro è più che comprensibile, pochissimi lo fanno, ma non solo quelli che vedi in TV ci sono persone in questo forum che sono anni che ci si mantengono. Comunque penso si possa continuare all'infinito questo discorso, per cui spero che prima o poi ti convincerai non isa un gioco d'azzardo, e se non lo farai comunque GL per tutto. BYe bye.
 
Top
albeggina
view post Posted on 30/11/2011, 19:10     +1   -1




CITAZIONE (Daskia @ 30/11/2011, 18:52) 
Penso che chi ci viva riesca a sfruttare i momenti si per gestire i momenti no. Comunque ok è giusto avere idee diverse ma il poker non è un gioco d'azzardo per definizione, che tu non voglia farne un lavoro è più che comprensibile, pochissimi lo fanno, ma non solo quelli che vedi in TV ci sono persone in questo forum che sono anni che ci si mantengono. Comunque penso si possa continuare all'infinito questo discorso, per cui spero che prima o poi ti convincerai non isa un gioco d'azzardo, e se non lo farai comunque GL per tutto. BYe bye.

Grazie!
Apprezzo la tua comprensione.
Ma non credo cambierò mai idea.....infondo anche a me il poker ha disastrato un pò la vita anche in senso affettivo e sentimentale.
GL per tutto anche a te!
 
Top
01iv3r
view post Posted on 30/11/2011, 23:19     +1   -1




CITAZIONE
grazie a Dio esistono ancora alcune persone che credono nei veri valori della vita, esiste ancora qualcuno che crede nel lavoro

Mi ha colpito questa frase, o meglio anhce l'intero intervento. Ammetti la possibilità del poker di essere un hobby come un altro, ma non riesci a considerarlo come un lavoro. Mi sembra sia questa la tua idea, giusto?
Non solo, non comprendi come una persona possa intraprendere il poker come attività lavorativa, ma anzi credi che chi prova a fare del poker un "lavoro", in realtà è perchè non ha voglia di fare fatica con un lavoro vero?
Mi dispiace davvero tanto che tu sai già di non cambiare idea, perchè di fatto un'idea del genre non è completa (sarebbe ingiusto definirla sbagliata, però è limitata ad una tua exp). Io ti invito a leggerti la biografia di Salsa-vb -che è raggiungibile dal suo sito mi pare- e trovi la descrizione di un ragazzo che ha sempre lavorato e faticato, anche quando il suo lavoro era il poker. Mi scuso se lo tiro in mezzo, ma è perchè anche io, da giovane col sogno di fare la svolta con il poker, quando poi ho "conosciuto" lui e letto quello che faceva ho capito che il poker proprio perchè vuole essere un lavoro per alcuni, è FATICA; è sapersi dare degli orari di "lavoro", saper staccare quando finisce il "turno". Come lui questo vale anche per altri coach e soprattuto vale anche se si vuole che il poker sia una fonte di guadagno (anceh senza diventare l'unica).
Penso che nessuno in questa scuola abbia mai scritto che il poker sia un fantastico gioco dove basta leggere 2 articoli e vinci un botto di soldi
 
Top
albeggina
view post Posted on 1/12/2011, 01:30     +1   -1




[QUOTE=01iv3r,30/11/2011, 23:19 ?t=58621363&st=135#entry481021426]
CITAZIONE
grazie a Dio esistono ancora alcune persone che credono nei veri valori della vita, esiste ancora qualcuno che crede nel lavoro

Mi ha colpito questa frase, o meglio anhce l'intero intervento. Ammetti la possibilità del poker di essere un hobby come un altro, ma non riesci a considerarlo come un lavoro. Mi sembra sia questa la tua idea, giusto?
Non solo, non comprendi come una persona possa intraprendere il poker come attività lavorativa, ma anzi credi che chi prova a fare del poker un "lavoro", in realtà è perchè non ha voglia di fare fatica con un lavoro vero?
Mi dispiace davvero tanto che tu sai già di non cambiare idea, perchè di fatto un'idea del genre non è completa (sarebbe ingiusto definirla sbagliata, però è limitata ad una tua exp). Io ti invito a leggerti la biografia di Salsa-vb -che è raggiungibile dal suo sito mi pare- e trovi la descrizione di un ragazzo che ha sempre lavorato e faticato, anche quando il suo lavoro era il poker. Mi scuso se lo tiro in mezzo, ma è perchè anche io, da giovane col sogno di fare la svolta con il poker, quando poi ho "conosciuto" lui e letto quello che faceva ho capito che il poker proprio perchè vuole essere un lavoro per alcuni, è FATICA; è sapersi dare degli orari di "lavoro", saper staccare quando finisce il "turno". Come lui questo vale anche per altri coach e soprattuto vale anche se si vuole che il poker sia una fonte di guadagno (anceh senza diventare l'unica).
Penso che nessuno in questa scuola abbia mai scritto che il poker sia un fantastico gioco dove basta leggere 2 articoli e vinci un botto di soldi
[/QUOTE


Non è proprio così, io non penso che chi del poker vuole farne un lavoro non abbia voglia di fare fatica, penso che ci siano altri motivi a livello di odio verso il mondo del lavoro, ad esempio. Un mondo del lavoro che non offre un guadagno maggiore di un presunto guadagno nel poker. insomma c'è gente che preferisce guadagnarsi 1000 euro giocando a poker piuttosto che fare un qualsiasi lavoro. Capisci? Nemmeno io voglio mettere in mezzo Salsa, ma in realtà lui è stato molto furbo cosa che pochi riescono ad essere, non per niente ha messo su una scuola ed è andato in trasmissione. Non so bene la sua storia ma voi non sapete la mia o quella della ragazza che abita nella mia città. Sofferenze estreme...e non dico giusto per dire.

Edited by albeggina - 1/12/2011, 02:15
 
Top
01iv3r
view post Posted on 1/12/2011, 09:27     +1   -1




Io penso che i furbi siano altri: sono quelli che preferiscono guardagnare 1000€ facendosi rinchiudere per 3 mesi in una casa in cui la loro massima attività è scaccolarsi in diretta; furbi sono quelli che vanno a canticchiare una canzonetta per 2 mesi finiti i quali si credono grandi artisti invece di farsi i 10 e più anni di studio che ci vorrebbero col conservatorio; furbi sono quelli che tentano di vincere 1 milione con l'unica abilità di aver avuto culo ad aver letto, un giorno, per sbaglio, una notizia del cazzo che lo aiuta a rispondere ad una domanda che nessuno al mondo si è mai posto. Per me questi sono i furbi, non chi "sfrutta" il poker.
Io ora come ora faccio una fatica pazzesca col poker e cmq il mio guadagno è ben lontano dall'essere di 1000€, ma so che per ora deve essere così, anzi mi impegno ancora di più proprio perchè in questo caso la mia "paga" è direttamente collegata al mio impegno. In un lavoro a meno di fare cazzate e venire licenziati, che io mi impegni tanto o poco la mia paga sempre quella è.
P.S. Da studente di ingegneria (e gli ingegneri sono arroganti dorti e credono che solo l'ingegnere è un mestiere degno di essere fatto) mi accontento anche di altri lavori part time in cui o c'è da farsi il culo, o sono stressanti al massimo. Di ragazzi che non lavorano o che non sanno il valore del lavoro ti posso assicurare che in questa scuola ne troverai ben pochi.
Tornando IT con l'intervento a uno mattina: è proprio questo che dovrebbe uscire dalle trasmissioni, che ci sono tante persone che anche se non in maniera professionale, riescono a giocare a poker, ad avere una famiglia, un lavoro ed essere persone rispettabili.
Purtroppo nel programma non sono nemmeno riusciti a dire le percentuali del fenomeno "giocatore patologico" (che ribadisco è un problema PERSONALE e non SOCIALE; per essere precisi, un problema personale molto diffuso nella società.), ma anche fossero l'80% è giusto che venga messa in risalto in quel 20% "sani" c'è chi è professionista, ma c'è anche chi ha la sua vita normale e in questa vita normale c'è anche il poker.
 
Top
albeggina
view post Posted on 1/12/2011, 10:37     +1   -1




CITAZIONE (01iv3r @ 1/12/2011, 09:27) 
Io penso che i furbi siano altri: sono quelli che preferiscono guardagnare 1000€ facendosi rinchiudere per 3 mesi in una casa in cui la loro massima attività è scaccolarsi in diretta; furbi sono quelli che vanno a canticchiare una canzonetta per 2 mesi finiti i quali si credono grandi artisti invece di farsi i 10 e più anni di studio che ci vorrebbero col conservatorio; furbi sono quelli che tentano di vincere 1 milione con l'unica abilità di aver avuto culo ad aver letto, un giorno, per sbaglio, una notizia del cazzo che lo aiuta a rispondere ad una domanda che nessuno al mondo si è mai posto. Per me questi sono i furbi, non chi "sfrutta" il poker.
Io ora come ora faccio una fatica pazzesca col poker e cmq il mio guadagno è ben lontano dall'essere di 1000€, ma so che per ora deve essere così, anzi mi impegno ancora di più proprio perchè in questo caso la mia "paga" è direttamente collegata al mio impegno. In un lavoro a meno di fare cazzate e venire licenziati, che io mi impegni tanto o poco la mia paga sempre quella è.
P.S. Da studente di ingegneria (e gli ingegneri sono arroganti dorti e credono che solo l'ingegnere è un mestiere degno di essere fatto) mi accontento anche di altri lavori part time in cui o c'è da farsi il culo, o sono stressanti al massimo. Di ragazzi che non lavorano o che non sanno il valore del lavoro ti posso assicurare che in questa scuola ne troverai ben pochi.
Tornando IT con l'intervento a uno mattina: è proprio questo che dovrebbe uscire dalle trasmissioni, che ci sono tante persone che anche se non in maniera professionale, riescono a giocare a poker, ad avere una famiglia, un lavoro ed essere persone rispettabili.
Purtroppo nel programma non sono nemmeno riusciti a dire le percentuali del fenomeno "giocatore patologico" (che ribadisco è un problema PERSONALE e non SOCIALE; per essere precisi, un problema personale molto diffuso nella società.), ma anche fossero l'80% è giusto che venga messa in risalto in quel 20% "sani" c'è chi è professionista, ma c'è anche chi ha la sua vita normale e in questa vita normale c'è anche il poker.

UUUUU ragazzi mi fate sclerare così! :lol:
Beh, sono i furbi che vanno avanti nella vita...tanto di cappello!!!! Anche chi si rinchiude in una casa, o chi per alcuni mesi sale su un palco per cantare. Tanto di cappello!Altrochè! Non ci trovo niente di sbagliato. Ma è un discorso che non centra molto, anche perchè stai parlando del mondo dello spettacolo...e entrare nel mondo dello spettacolo, se non sei furbo e non ti vendi bene, non ci entri., non ci entri nemmeno se hai studiato per 20 anni e sei capace e super bravo. Capisco il tuo ragionamento, ma abbiamo avuto due vite diverse...io vengo dalla strada e non sono ingegnere, ho sempre lavorato fin da piccolina, ho comunque la mia intelligenza di cui ne vado fiera.
Il poker è un'altro discorso...te ne stai a casuccia, davanti a un pc e giochi. Si stava parlando appunto del poker, non della furbizia. Il poker, fino a prova contraria, non è classificato come un lavoro...non ha una busta paga, non ha i contributi, non ha una tredicesima,non ha una quattordicesima, non ha le ferie pagate, non ha infortunio e non malattia.E poi, insomma, non è un lavoro con il quale posso permettermi di fare un mutuo per una casa. Ok? Ci siamo?
Bene...ora vi lascio, corro a lavorare...


 
Top
01iv3r
view post Posted on 1/12/2011, 10:41     +1   -1




Condivido parte delle tue premesse, ma non riesco a condividerne la conclusione a cui giungi.non dico che le mie sono completamente all'opposto, ma non così categoriche
 
Top
AH799MJ
view post Posted on 1/12/2011, 18:27     +1   -1




CITAZIONE (albeggina @ 1/12/2011, 10:37) 
.E poi, insomma, non è un lavoro con il quale posso permettermi di fare un mutuo per una casa. Ok? Ci siamo?
Bene...ora vi lascio, corro a lavorare...

nemmeno con i contratti da un giorno della manpower che oggi vanno tanto di moda.
mi spiace dirtelo... ma tu vivi in un mondo che oggi come oggi non esiste più.

ora: io non volgio mettermi a parlare di economia.... ma gli stati stanno fallendo.
tutti. uno dietro l'altro.
o non li segui i telegiornali?
 
Top
01iv3r
view post Posted on 1/12/2011, 20:06     +1   -1




è evidente che col poker ha avuto una brutta esperienza; noi qui possiamo solo mostrargli come nonostante il poker ci accomuni, le nostre vite proseguono (non dico felici, perchè anche senza poker le vite non sono felici), ma esattamente come quelle di tutti gli altri esseri umani su questa terra. La cosa bella di questa scuola (e che non tutte le altre lo possono vantare) è il clima sereno e piacevole. Ed è prorpio questa NORMALITA' che io, e credo anche quelli che si sono infervorati per la trasmissione, vogliamo trasmettere.
Per non lasciare questo post così serio aggiungo la mia cazzata: è ovvio che uno che è rimasto "scottato" dal poker non lo possa vedere come lavoro, penso che se chiedessimo ad un alcolizzato se crede che bere vino possa essere una professione risponderebbe che assolutamnete non può esserlo perchè il vino rovina le famiglie.
 
Top
Salsa-vb
view post Posted on 7/3/2012, 14:52     +1   -1




la battaglia coi media è serrata..... ma si profilano molte trasmissioni orientate al poker come sport.... vedremo se qualcosa cambierà nei prossimi mesi, io farò di tutto per dare del mio .... magari facendomi anche un po' di pubblicità stavolta ;)
 
Top
Salsa-vb
view post Posted on 1/4/2012, 11:50     +1   -1




[...]Questa discussione è stata spostata qui:http://http://www.viveredipoker.eu/discussioni.asp?id_record=862

Edited by wizard93 - 2/10/2012, 14:34
 
Top
148 replies since 2/11/2011, 18:00   2665 views
  Share