ForumFree

Come Vivere di Poker mi ha fatto cambiare marcia!

« Older   Newer »
  Share  
hidden&dangerous
view post Posted on 2/5/2012, 13:37     +1   +1   -1




woow che grafico!!
Tutto questo con solo il percorso didattico da gladiatore?? :woot:
 
Top
giobaldo
icon1  view post Posted on 2/5/2012, 14:27     +1   +1   -1




CITAZIONE (hidden&dangerous @ 2/5/2012, 14:37) 
woow che grafico!!
Tutto questo con solo il percorso didattico da gladiatore?? :woot:

Ciao,
si per il momento ho effettuato solo il percorso didattico gladiatore infatti faccio ancora numerosi errori in particolare non riesco a foldare facilmente le monster :).
Ieri ad esempio ho perso 4 stack con KK schiantandomi 2 volte contro set (una volta imparabile ma la seconda potevo limitare i danni) e altre due volte contro doppia :(. Ma that's poker c'e' sempre da migliorarsi e ogni volta che subisco dei brutti scoppi perche' vengo inseguito da mani marginalissime dopo un momento di comprensibile nervosismo mi ripeto che e' proprio grazie a quel tipo di giocatori che nel mio piccolo riesco a fare del profit :) e mi torna il sorriso...
Ed e' davvero una bella soddisfazione essere partiti da zero (da freeroll per intenderci - domenica ho fatto 24esimo al freeroll anticrisi di GD) e aver raggiunto quasi i 7Euro/h dell'ultimo mese.
Certo non sono cifre esorbitanti ma per un novellino come me e' una grande soddisfazione e comunque cresceremo!
In bocca al lupo


 
Top
giobaldo
view post Posted on 28/5/2012, 08:39     +1   -1




Ciao a tutti,
amici di vdp. Purtroppo dopo la brillante ascesa che vi ho descritto fino ad ora in Maggio mi sto trovando ad affrontare il periodo piu' difficile da quando ho iniziato a giocare a questo bellissimo gioco. E trovo corretto condividere con voi oltre ai miei successi anche, e soprattutto le mie sconfitte, dalle quali credo si traggono le lezioni piu' importanti per essere dei vincenti.
Vi posto le mani che ritengo piu' significative di questo mese, grafici e stats.
Posto ovviamente non solo alcune (numerose purtroppo) delle mani dove sono stato scoppiato ma anche una dove ho scoppiato io (purtroppo l'unica del mese) e soprattutto una (delle diverse) dove, influenzato dal momento negativo ho giocato male e sono stato punito.
Questo per dirvi che e' vero, credo di attraversare una bruttissima bad run dove di sicuro la sorte non mi aiuta pero' sto facendo anche delle brutte giocate che peggiorano il risultato (vedi esempio postato). Questo pertanto non vuole essere uno sfogo contro il mondo la sorte etc etc. ma solo il desiderio di condividere con voi il momento negativo. Devo solo concentrarmi sul mio gioco cercando di non farmi influenzare dal periodo.
Continuare a puntare per valore contro i fish anche se ho l'impressione che quando hitto non mi paghi nessuno etc etc. e soprattutto riflettere sugli errori che continuo a commettere per ridurli sempre piu'...
Mi auguro di riuscire a uscirne ancora piu' forte di prima :)
A presto

Gibald

Grafico totale mani:
totaleal20120528

Grafico Maggio:
maggio2012

Stats Maggio:
statsmaggio2012

Scoppio AA:
jpg

Scoppio KK vers.1:
kk1r

Scoppio KK vers. 2 (su 100hands dove ho spillato KK questo mese il risultato e' stato -2stack devo foldarli pre-flop :)):
kk2i

L'unico mio scoppio del mese:
kkscoppioaa

Esempio di mano giocata male influenzato dal periodo:
kkgiocatomale

 
Top
philmorr69
view post Posted on 28/5/2012, 09:33     +1   -1




ciao Giobaldo. Ho visto il tuo grafico e sembra che ti trovi nel bel mezzo di una bad run. per poter analizzare meglio le possibili cause di questo, sarebbe opportuno che nel grafico mettessi la spunta anche sulle linee dello showdown winnings.
per quanto riguarda le mani che hai postato:

mano 2) che senso ha il miniraise che hai fatto preflop? con kk, avendo una sola mano che mi batte, voglio andare all in preflop. non faccio il miniraise. As played prendi il top set al flop. lui ti punta e tu chiami? nel suo range ci sono tante mani che ti pagano (AA, AK, KQ, QQ, e forse anche JJ.) io avrei pushato direttamente. esprimi maggior forza con il call che non pushando e poi pensi che un avversario del genere ti folderà mai AA?

mano 3) stai giocando contro un calling station e contro il raise di questi oppo foldiamo tutto tranne il nuts. capisco che è difficile foldare un set di k, ma lui il favore di dirti che ti aveva scoppiato te l'aveva fatto...

mano 5) Hai slowplayato un set contro un gocatore molto loose. Al turn su un board che presenta progetti scala e progetti colore, anzichè farli pagare, gli regali anche la carta... Cosa vuoi di più dalla vita?

la mano 1 fa pari con la mano 4.....

Scusami se sono stato un pò duro soprattutto nel commentare la mano 5, ma lo slowplay devi abolirlo dal tuo dizionario pokeristico
 
Top
shakthi
view post Posted on 28/5/2012, 10:04     +1   -1




Ciao,

Come ti capisco, anche se il mio HM dice che sono un donk. Nel tuo caso invece sei molto sfortunato !

Un commento veloce alle mani che hia postato:

2) Preflop avrei fatto almeno €2,40, al flop 3/4 di pot e turn allin. Condivido con Francesco che voglio andare rotto subito.

3) Non sono d'accordo on Francesco, se fodiamo pure i set nuts vs fish con 3/5 di scala a terra possiamo anche non giocare. In quello spot il nostro oppo poteva tranquillamente avere un set, doppia o 4/5 di scala. Non solo se ogni volta che vanno all-in foldiamo loro inizieranno a farlo anche il bluff. Fish si ma non scemi ! Risultato perdiamo un mucchio di soldi che poi non è assolutamente detto che recuperiamo.

Sono assolutamente d'accordo con il tuo Call.

5) Condivido con Francesco. Ci può stare il check-call al flop, visto che il tuo oppo ha un fold to cbet del 80% e siamo nuts, ma al turn devi assolutamente puntare anche pot. Il River potrebbe riverlare brutte sorprese e quindi deve pagare e tanto !
 
Top
philmorr69
view post Posted on 28/5/2012, 10:15     +1   -1




come ho scritto prima, paolo, comprendo che è difficile foldare il top set e che in quella mano possiamo prendere valore da set + bassi o da doppie o da progetti.
Quello che voglio dire è che sappiamo benissimo che il call al push è una mossa ad alta varianza contro un calling station in quanto possiamo trovarci contro una scala già fatta. ... e con il set abbiamo ancora degli outs per passare avanti (basta che si raddoppi il board). Quindi, come per ogni altra mossa ad alta varianza, non dobbiamo lamentarci quando ci troviamo a fare il call da sotto. e sono altrettanto sicuro che contro quell'avversario sarà molto+ frequente il call da sotto. tanto che il nostro 30% di probabilità di miglioramento non bastano per portarci al break even point.
 
Top
giobaldo
view post Posted on 28/5/2012, 10:20     +1   -1




CITAZIONE (philmorr69 @ 28/5/2012, 10:33) 
ciao Giobaldo. Ho visto il tuo grafico e sembra che ti trovi nel bel mezzo di una bad run. per poter analizzare meglio le possibili cause di questo, sarebbe opportuno che nel grafico mettessi la spunta anche sulle linee dello showdown winnings.
per quanto riguarda le mani che hai postato:

mano 2) che senso ha il miniraise che hai fatto preflop? con kk, avendo una sola mano che mi batte, voglio andare all in preflop. non faccio il miniraise. As played prendi il top set al flop. lui ti punta e tu chiami? nel suo range ci sono tante mani che ti pagano (AA, AK, KQ, QQ, e forse anche JJ.) io avrei pushato direttamente. esprimi maggior forza con il call che non pushando e poi pensi che un avversario del genere ti folderà mai AA?

mano 3) stai giocando contro un calling station e contro il raise di questi oppo foldiamo tutto tranne il nuts. capisco che è difficile foldare un set di k, ma lui il favore di dirti che ti aveva scoppiato te l'aveva fatto...

mano 5) Hai slowplayato un set contro un gocatore molto loose. Al turn su un board che presenta progetti scala e progetti colore, anzichè farli pagare, gli regali anche la carta... Cosa vuoi di più dalla vita?

la mano 1 fa pari con la mano 4.....

Scusami se sono stato un pò duro soprattutto nel commentare la mano 5, ma lo slowplay devi abolirlo dal tuo dizionario pokeristico

Grazie philmorr, credo sia giusto essere duri in questi momenti per capire nel minor tempo possibile dove si sbaglia.
Per quanto riguarda le mani ho premesso che volevo fare un riassunto nel bene e nel male di quanto accaduto nel mese (ho omesso mani finite all-in pre-flop con AA o KK dove il mio oppo ha trovato set perche' il mio intento non era whinare) e dare dimostrazione di come il periodo di bad run influenzi negativamente il mio gioco (vedi mano 5 postata proprio come esempio di mano giocata in maniera pessima - vedi descrizione sopra la mano).
Per quanto riguarda la mano 2) concordo con te sull'errore preflop, e' stato un miss click, al flop pero' ho fatto io la c-bet e chiamato il suo raise (nota: check raisa il 37% delle volte su 19 mani prese in considerazione) quindi a mio avviso poteva farmi con un range di mani ampio (che comprendeva anche aria e come dici tu QQ top pair e forse JJ mani che non sono sicuro avrebbero chiamato un mio push - il giocatore e' sensato).
Permettimi infine di non essere d'accordo con te sulla mano 3). In quello spot a mio avviso non si puo' foldare top set.
Il call al push dell'avversario e' sicuramente piu' Ev. Lo puo' fare infatti con un range di mani molto ampio che va da tutte le possibili doppie coppie al set di TT forse qualche toppair. La mia equity e' superiore al 50% e mi serve il 42 (anche stringendo il suo range) e comunque anche avesse gia' scala non sono morto.

Di seguito il grafico con la non-showdown winning (effettivamente molto negativa ma credo sia influenza dai numerosi colpi che ho perso partendo sopra pre-flop - oltre ad altre mani effettivamente giocate male)

totaleal20120528

Edited by giobaldo - 28/5/2012, 13:07
 
Top
philmorr69
view post Posted on 28/5/2012, 12:07     +1   +1   -1




quando la linea del non showdown winnings sale e la linea dello showdown winnings scende, ci possono essere solo due motivi:
1) stai spewando troppo e, di conseguenza, non prendi valore dalle mani che batti, mentre perdi i massimi con le mani che ti battono.
2) ti stai allontanando e stai perdendo di vista quella che è la strategia di base che adottiamo contro i giocatori dei livelli bassi. in altre parole, il tuo gioco sta perdendo di solidità.

Ultimamente ho visto altri utenti rientrare nella seconda motivazione e sicuramente ci sarai anche tu. Se vuoi di questo ne possiamo parlare a voce su skype
 
Top
giobaldo
view post Posted on 28/5/2012, 13:49     +1   -1




Grazie philmorr,
come detto in chat faro' tesoro dei tuoi consigli.
Credo che il mio caso sia una combinazione delle due cause che giustamente evidenzi. Sicuramente sto spewando un po' troppo quando hitto punti forti (forse per questo ho la sensazione che non mi paghino mai dai dietro - pero' punto per valore) e sicuramente in alcune mani contro reg mi sono allontanato dalla strategia provando improbabili bluff frustato da questa bad run e lasciandoci qualche stack in malo modo che ha solo peggiorato la situazione!
 
Top
Salsa-vb
view post Posted on 28/5/2012, 13:57     +1   -1




tieni duro, lo so che sono momenti difficili, anche se ormai lo sappiamo che fanno parte del gioco, ma vedrai che alla lunga i risultati ti daranno ragione

 
Top
giobaldo
view post Posted on 4/6/2012, 15:14     +1   +1   -1




Ciao ragazzi,
innanzitutto grazie a tutti per il sostegno.
Dopo qualche giorno di pausa riflessiva e approfondimento sui miei errori sono riuscito nel fine settimana (grazie anche finalmente ad una buona good run) ad inanellare due giornate positive che mi hanno portato a recuperare molto di quanto perso nel finale di Maggio.
Ci voleva un'iniezione di fiducia per affrontare al meglio il mese di giugno:

recupero

statsrlz

Ma la soddisfazione piu' bella l'ho avuta ieri con un'inaspettato successo nel 2000 VIP Freroll (miglior risultato della mia carriera a livello di premio).
La domenica infatti non era iniziata nel migliore dei modi: non sono riuscito a giocare un buon torneo nella bellissima Finale VDP Team Pro (sono uscito 59esimo). Mi e' molto dispiaciuto perche' per qualificarmi avevo sacrificato diverse ore di sonno e forse la race mi aveva un po' distratto dal mio A game e quindi inficiato i miei risultati.
Alle 19 parte il VIP Freeroll e sono indeciso se farlo perche' alle 20 circa ho degli ospiti a cena ma fortunatamente lo gioco.
Vado in sit out alle 20 circa con un buon gruzzolo grazie a due duble-up, rientro alle 21.30 (fortunatamente era una pizza rapida ;)) leggermente sotto-average e riesco a portare a casa il torneo soprattutto grazie a due scoppi pazzeschi che riesco a realizzare (con un pochino di imbarazzo :rolleyes:) al FT (33vsQQ e setto flop - 22vs99 e setto di nuovo flop).
Devo essere onesto un torneo giocato bene nelle fasi iniziali ma molto e molto fortunato nel FT.
Credo di aver recuperato con gli interessi tutta quell'Ev sotto atteso accumulata a fine Maggio :)

E chissa' che Giugno continui cosi'!!!

gibaldsugliscudi
 
Top
DODIMATTO1
view post Posted on 4/6/2012, 16:01     +1   +1   -1




Very nice :D
Con grande forza di volontà ti sei ripreso alla grande, il lungo periodo ti ridà tutto!!

Ora mi raccomando, non far prevalere il delirio di onnipotenza!! :D

GL ;)
 
Top
giobaldo
view post Posted on 8/6/2012, 07:55     +1   -1




Altro bel risultato (sempre nel mio piccolo) stanotte:

torneor
 
Top
Salsa-vb
view post Posted on 9/6/2012, 20:19     +1   -1




VVVVGG ;)
 
Top
almar75
view post Posted on 10/6/2012, 01:15     +1   -1




bravo, due bei risultati......che oltre ai soldini.......ci ridanno sicurezza ed il giusto mindset positivo!!!
mb514 mb514 mb514 mb514
 
Top
36 replies since 24/12/2011, 13:14   1571 views
  Share