ForumFree

Quando studiare poker con salsa-vb ti fa guadagnare più di una borsa di studio, la storia di un donk mancato

« Older   Newer »
  Share  
donkbet this
icon6  view post Posted on 12/7/2011, 20:22     +1   -1




Ciao a tutti,
sono Dario aka “elrifle84” aka “donkbetthis”.
Sono un dottorando di 27 anni e gioco a poker online da quasi due anni.
Brevemente la mia storia:
Inizio a giocare a poker a 5 carte appena vengo ammesso al tavolo dei "grandi" (avrò avuto 14 anni) durante le feste di natale e mi appassiono subito
Scopro il texas circa 3 anni fa a casa di amici e giochiamo come dei pazzi, naturalmente tutti donk (addirittura giocavamo con il BB che non poteva rilanciare se tutti limpavano :lol: )
Due anni fa mi butto nelll'online su pokerstars (nick:elrifle84), sulle orme di uno dei miei amici ex donk, diventato nel frattempo un buon giocatore di mtt, con quasi 20k euro di vincite su bwin ad oggi.
Perdo subito i primi ticket euro guadagnati sudando ai freroll (ci siamo passati quasi tutti hahahahaha), giocando come il più classico dei tight passive senza avere un’idea di come si giochi un sit.
La mia vita pokeristica (e non) cambia quando seguo il primo coaching di salsa sui 9-max su intellipoker..
Mi si apre un mondo nuovo, sono a casa con laurea e senza lavoro aspettando il dottorato e ho tempo di studiare un sacco: senza mettere un quattrino, mi creo un bankroll di circa 500 euro.
Nel frattempo inizio a familiarizzare con i tornei MTT, seguendo le lezioni di salsa sullo small ball e i tornei da 100 euro del mio amico di bwin..
Dopo un annetto passato a sclerare ai microlimiti la svolta arriva con la vittoria nel freeroll da 5k di strategy (molto tosto, nonostante sia un freroll, fidatevi ;) ) su party, per 1250 euro, che mi permettono finalmente di fare un level up serio.
Avendo il bankroll su party (nick:elrifle84) decido di sfruttarlo.. Gioco un sacco di MTT dato che mi sento in superforma ed è un periodo magico: shippo parecchio e tanti itm, per un totale di quasi 7k euro.
10kgtd


25gtd

1000gtdg

2500gtd



A novembre scorso scopro full tilt (nick:elrifle84) e me ne innamoro subito, ma dato il field molto tosto e numeroso agli MTT e non avendo un br esagerato (versati 600 $) decido di tornare ai 9max, la mia prima specialità.
Tutto va bene fin quando arrivo a grindare i 24$ e 36$ turbo, dove la mia linea rossa diventa piatta.
Qui decido di rivolgermi a salsa in privato e scopro di avere ancora delle leak paurose. Dopo le due lezioni con lui, il mio ROI si reimpenna (grazie anche a un periodo fortunato) e divento addirittura stellina su shark, entrando nei top 20 come guadagno nei sit 9max con by 16-35 $.
schermata20110321a01435


Dopo il caos post chiusura americana, su consiglio di Paolo, faccio cash out e mi tuffo nel progetto vivere di poker.
Lascio l’amata FT con circa 6-7 mila euro di guadagno tra rakeback e vincite.
Su GDpoker sono presente da fine aprile con nick donkbetthis (mio malgrado) e sono partito versando 700 euro. Dopo le difficoltà iniziali dovute al brusco cambio di field, mi sono riassestato nei sit e negli ultimi tempi mi sto dando di nuovo un po’ agli MTT.
Piazzamenti recenti:
final table all’high roller (giocato con ticket, 450 euro),
24imo al sunday master (giocato con ticket, 550 euro. sick perchè persi due 70 30 a un passo dal final table)
shippato il 1500 GTD da 37 euro turbo (550 euro)
Ad oggi il mio conto gioco segna 3450 euro.
Morale della favola:
Cash in da borsa di studio di dottorato in 1 anno: 12.500 euro
Cash in dal poker in un anno (luglio 2010-luglio 2011): circa 16000 euro
Grazie Paolo
 
Top
daniecol
view post Posted on 12/7/2011, 21:34     +1   -1




gg donkaccio ;)
 
Top
Gixeer75
view post Posted on 12/7/2011, 21:35     +1   -1




complimenti ... ottimi risultati
 
Top
GreyWolfFC
view post Posted on 12/7/2011, 22:24     +1   -1




NO comment!!!! sei una macchina!!! non sei umano!!!!
 
Top
okkiello
view post Posted on 12/7/2011, 22:30     +1   -1




complimenti ... sei un grande
 
Top
cirotheking
view post Posted on 12/7/2011, 23:18     +1   -1




Sei uno sculone!! :D
 
Top
sosi96
view post Posted on 13/7/2011, 00:09     +1   -1




wow....complimenti.....
ti invidio i risultati e il cashout su ft dopo il black-friday.....
posso kiederti quali sono gli accorgimenti ke hai usato x sopperire alle "difficoltà iniziali dovute al brusco cambio di field" tra ft e gd?
ciao e gl
 
Top
donkbet this
view post Posted on 13/7/2011, 01:06     +1   -1




CITAZIONE (sosi96 @ 13/7/2011, 01:09) 
wow....complimenti.....
ti invidio i risultati e il cashout su ft dopo il black-friday.....
posso kiederti quali sono gli accorgimenti ke hai usato x sopperire alle "difficoltà iniziali dovute al brusco cambio di field" tra ft e gd?
ciao e gl

sicuramente molto meno aggressivo sugli high blind limper e range in generale più stretti..
italiani, popolo di giocatori d'azzardo XD


edit: uscito sesto al 4500 gtd, dopo essere stato una vita CL. non moriva nessuno dio santo.
final table veramente particolare. mano della mia uscita (c'era history):

http://weaktight.com/3742201

sick life
 
Top
Rabba84
view post Posted on 13/7/2011, 08:33     +1   -1




Veramente complimenti...
 
Top
jacare87
view post Posted on 20/7/2011, 11:38     +1   -1




:O ottimi risultati Dario, se ti sei guadagnato la stellina di scope su fulltilt spacchi veramente i culiiiii!
 
Top
ralex222
view post Posted on 2/8/2011, 12:34     +1   -1




Complimenti vivissimi, sogno penso di tutti avere un percorso come il tuo...
 
Top
maledugatt
view post Posted on 3/8/2011, 20:28     +1   -1




Bene...non a caso brillanti studenti di yale e non solo, sono diventati ricchi cambiando progetto con l'avvento delle PR on line...

In itala se ne sentiranno ancora di storie cosi. Complimenti doc. :D

Non mi dilungherò sul dire come mai mi trovavo a fare l'operaio, anche se in regola, sarebbe troppo ma troppo lungo e fuori sede, ma posso dire che avuto un incidente motociclistico
ero in attesa di un ennesima operazione.
I tempi che da la nostra beneamata INPS (se vi ammalate veramente in Italia siete messi male, se rubate con falsi certificati e invalidità andate bene...lo sappiamo no?) erano scaduti da un pezzo
e per giunta per un banale equivoco non mi erano state retribuite due mensilità.

Se nn avessi avuto il poker mi sarei visto in breve tempo a frugare nei cassonetti.

Morale della favola: butto il cartellino, mi faccio liquidare e nn dipendo più dallo stato....la scelta più difficile, sofferta e bella della mia vita.

Chi lotta può perdere
Chi non lotta ha già perso.
 
Top
adelaiderocc
view post Posted on 4/8/2011, 01:10     +1   -1




tu sei un grande..vanne fiero!
 
Top
aderenza
view post Posted on 27/9/2011, 23:00     +1   -1




grande Dario ... meglio starti alla larga ai tavoli :B): :B):

Perchè ci spenni tutti!!!
 
Top
Salsa-vb
view post Posted on 12/11/2011, 22:42     +1   -1




grande Dario ;)
 
Top
15 replies since 12/7/2011, 20:22   880 views
  Share